BIBLIOTECA: I racconti di Derrick Storm


Brossura 312 pagine
ISBN-10: 8876252711
ISBN-13: 9788876252716
Editore: Fazi
Data di pubblicazione: 2013-11-14


Sinossi

Derrick Storm, il cui personaggio è noto ai lettori per essere comparso brevemente all'inizio della serie TV di "Castle" e per essere poi stato ucciso dal suo creatore. L'ex agente della CIA torna qui nella mischia della criminalità organizzata e nella rete dei più potenti terroristi internazionali. Quando è stato costretto a lasciare la CIA, Derrick Storm non ha potuto semplicemente andare in pensione. Ha dovuto inscenare la propria stessa morte, e sparire dalla circolazione. Così quando Jedidiah Jones, il vecchio capo al quale è legato da un gravoso debito e a cui non può negarsi, lo richiama per indagare su un rapimento avvenuto tra i piani alti della politica, Storm sa già che in ballo dev'esserci molto di più della vita del figlio di un senatore. Con lui opera l'agente dell'FBI April Showers, una donna tanto scontrosa quanto attraente. I due faranno a gara per portare chiarezza nel vortice che lega minacciose richieste di riscatto e oscuri rapporti personali, transazioni finanziarie e intrighi internazionali.




Parere
Il libro inizia molto bene, con un'ottima spiegazione sul ritorno dell'agente CIA Storm, che ovviamente non è per nulla contento di ritornare in campo dopo la sua finta morte.
La trama tiene molto bene, il classico romanzo spionistico americano, ovviamente scritto molto bene e in modo coinvolgente. I personaggi si muovono molto bene nell'ambiente e tra fatti che spesso li spiazzano e li costringono a non fidarsi di nessuno, Storm e la Shower spesso si osteggiano ma nei momenti importanti si aiutano con l'unico fine di scoprire cosa si nasconde dietro a vari indizi e piste spezzate che si trovano dinnanzi.
I due personaggi principali sono molto ben caratterizzati e sono agli antipodi: Storm è abituato a muoversi tra le ombre e spesso a dover fare quanto necessario per ottenere il proprio scopo a differenza della Showers che è ligia alle regole e segue gli ordini dell'FBI anche se questo rischia di metterla a rischio. L'esperienza di Storm, che sperava di continuare a vivere solitario tra le montagne a pescare, si dimostrerà essenziale nell'intrigo internazionale nel quale si ritrovano invischiati e le iniziali difficoltà e i due arriveranno a completarsi a vicenda risolvendo un mistero che era rimasto aperto nel passato di Storm: l'ultima missione alla quale aveva partecipato.




Voto: 4 Stelle

Nessun commento

Powered by Blogger.