Eventi estivi

Buon giornata a tutti,
Torno a voi con alcune succose novità di eventi estivi che mi sono stati segnalati:



Le notti Mistiche 




Per info e adesioni potete rivolgervi seguendo il link.

Inoltre tra i gruppi presenti vi sarà anche la Compagnia MonsJovis






ITINERARTE 2014: dieci giorni all’insegna dell’arte

Alla quale partecipa Carla Secco che da poco ha iniziato una assidua collaborazione con noi Demirughi.



Dal 27 giugno al 6 luglio tornerà a Savigliano “ITINERARTE”, l’evento a 360 gradi sull’arte contemporanea che quest’anno vedrà la partecipazione di numerosi artisti conosciuti a livello internazionale. La rassegna, proposta per la prima volta nell’ottobre 2013, si presenta già alla sua seconda edizione con più di 140 artisti e tanta voglia di fare le cose in grande. 

Le locations interessate saranno alcuni luoghi simbolo di Savigliano: l’Ala Polifunzionale di Piazza del Popolo che sarà aperta al pubblico per tutta la durata della rassegna, seguita dalla Crusà Neira, Palazzo Taffini d’Acceglio, il Chiostro dell’ex Convento di Santa Monica (ora sede universitaria), il Museo Civico Antonino Olmo e la Gipsoteca Davide Calandra, che resteranno aperte solo nei due week end. Non potevano mancare anche le due gallerie della città la Galleria Senesi e la Galleria San Pietro. 

L’iniziativa è stata promossa ed organizzata sotto l’attenta regia dell’Ente Manifestazioni di Savigliano con la collaborazione del pittore Fabrizio Gavatorta, ideatore e curatore della mostra.

Tra gli appuntamenti da non perdere, segnaliamo: 


IL POTERE DELL'ARTE” conferenza 

“UN ROTOLO DI COLORI” laboratorio sensoriale 

“EMOZION-ARTE” conferenza della psicologa e psicoterapeuta

“L’ARTE E' BELLEZZA O SOFFERENZA?” Tavola Rotonda in compagnia degli artisti espositori, 

E per finire domenica 6 luglio in Piazza Santarosa alle ore 10,00 si terrà la realizzazione live di un murales da parte dell’artista cileno HECTOR MONO CARRASCO che verrà donato alla città di Savigliano; tutti coloro che vorranno partecipare attivamente saranno i benvenuti. 

L’inaugurazione si terrà venerdì 27 alle ore 18 presso l’Ala di Piazza del Popolo, dove verrà presentato anche il Premio Nazionale di Pittura Leonardo indetto dall’Associazione Culturale No Profit “L’Onda”. Il tema del concorso sarà l’infanzia in tutte le sue sfaccettature e la premiazione avverrà domenica 6 luglio alle ore 17,00 sempre presso l’Ala Polifunzionale. 




Per informazioni e approfondimenti tel. 0172 712536, e-mail commerciale@entemanifestazioni.com, sito internet www.entemanifestazioni.com e la pagina FB

PRIMA EDIZIONE CONCORSO STORIE VAGABONDE




Concorso per racconti brevi, partecipazione gratuita, premio in libri.
https://www.facebook.com/pages/Storie-Vagabonde-Concorso-letterario/1415428862059664

Concorso letterario amatoriale, partecipazione gratuita, premio in libri. Di seguito il BANDO di concorso (richiedibile anche via mail).
Descrizione
BANDO DI CONCORSO LETTERARIO “STORIE VAGABONDE”
Concorso amatoriale gratuito di racconti brevi con premio in libri.


E’ indetto il concorso letterario “Storie vagabonde”, la cui partecipazione è aperta a tutti, purché maggiorenni, con opere aventi le seguenti caratteristiche:

- RACCONTI BREVI , sia editi che inediti, della lunghezza massima di 6.000 caratteri (titolo e spazi inclusi) a TEMA LIBERO (verranno esclusi racconti dal contenuto offensivo, pedo-pornografico, razzista o che leda in qualche modo la dignità altrui). Non si accettano opere dialettali.

La PRESENTAZIONE degli elaborati avverrà tramite MAIL, in forma di allegato, all’indirizzo 
concorsostorievagabonde@gmail.com 
avendo cura di specificare nell’oggetto solo il titolo del racconto, di non aggiungere testo nella mail, di utilizzare file solo in formato word e di nominare tale file come il titolo del racconto. Si raccomanda di non inserire dati anagrafici né all’interno del file, né all’interno della mail. Vi verranno chiesti tramite mail in caso di piazzamento utile.

Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 30 giugno 2014. 

I racconti verranno letti e valutati entro il 30 agosto 2014 da una giuria composta da: Silvia Borghi (coordinatrice e organizzatrice), Candido Bottin, Giusy Del Vento, Ismar Gennari, Antonio Maoggi e Federico Sinopoli.

I PREMI per i primi tre classificati consistono in:
- Primo classificato: 2 libri editi e 1 autopubblicato dai giurati.
- Secondo classificato: 1 libro edito e 1 autopubblicato dai giurati.
- Terzo classificato: 1 libro edito o auto pubblicato dai giurati.
I libri, autografati, verranno spediti senza alcuna spesa a carico dei vincitori all’indirizzo che ci verrà comunicato via mail. I vincitori verranno avvisati sulla casella mail utilizzata per partecipare al concorso. In caso di mancata risposta, i premi e la classifica scaleranno agli autori successivi.


E’ attiva anche una pagina face book:

Storie vagabonde – concorso letterario
Nella quale pubblicheremo aggiornamenti, variazioni ed eventuali slittamenti di date. Verranno pubblicati, inoltre, i titoli dei racconti in concorso man mano che arriveranno alla casella mail, precisando in ogni caso che il numero di “mi piace” non influirà sulla valutazione finale.
Infine, l’organizzazione si riserva, in caso di buona riuscita del concorso, di produrre in auto pubblicazione un’antologia dei migliori 15 racconti, richiedibile autonomamente dagli interessati con modalità che verranno specificate.
Pertanto, a seguito di questo bando, gli autori che parteciperanno al concorso ci autorizzano ad usare il materiale inviatoci all’interno della pagina face book succitata e nell’antologia, ovviamente con citazione del nome e cognome o pseudonimo dell’autore.
Gli altri dati eventualmente comunicati (quali l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo mail) verranno utilizzati solo ai fini del concorso e non a scopi pubblicitari e saranno messi a disposizione solo del coordinatore e dei giurati per poter adempiere agli impegni presi verso i partecipanti.

Per ogni altro tipo di informazione o chiarimento, potete usare preferibilmente la messaggistica della pagina face book oppure la mail scrivendo nell’oggetto INFO.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

ASPETTIAMO LE VOSTRE STORIE VAGABONDE!!!

Nessun commento

Powered by Blogger.