LIBROSAMENTE INSIEME!

A pochi giorni dal Natale abbiamo altre novità librarie.
Ritorna Danila Comastri Montanari con il suo personaggio: il senatore Stazio.












LIBRI




Titolo: Pallida Mors

Autore:  Danila Comastri Montanari

Editore: A. Mondadori (Omnibus)

ISBN: 9788804630982

Pagine: 319

Prezzo:   








Sinossi:

Grande è la sorpresa di Publio Aurelio quando, coinvolto nel crollo di un'antica tomba sull'Esquilino, rinviene al suo interno lo scheletro di una donna orribilmente inchiodata al sepolcro. Nessuno ha mai sentito parlare di simili riti barbarici nell'Urbe, anche se in alcune remote province dell'Impero si vagheggia di demoni femminili dai piedi di bronzo, chiamati dai greci "empuse", che userebbero sedurre giovani maschi di bell'aspetto per portarli lentamente alla morte, succhiandone le forze vitali o addirittura il sangue: secondo le leggende di quei lontani popoli, uccidere le "empuse" non basta, occorre inchiodarne il corpo per impedire loro di risorgere nuovamente dal sepolcro. Alieno da ogni superstizione, il senatore risale presto alla proprietaria della tomba, Festia Velthinia, la matriarca di una famiglia di origine etrusca. Tuttavia, quando si reca nella sua casa per interrogarla, trova la vecchia sul letto appena morta, circondata dai suoi nipoti ed eredi. Accanto a loro una donna incredibilmente seducente, Sofia Sofiana, e la cugina povera Lavinia, ragazza poco ligia alle convenienze... A complicare le cose c'è la diceria circa un tesoro che il fratello di Fastia, Velthur detto l'Avvoltoio, avrebbe nascosto nei boschi di proprietà della famiglia. E naturalmente non mancano i personaggi cari a chi segue Publio Aurelio sin dalle sue prime indagini: l'astuto liberto Castore, la matrona Pomponia afflitta da un eccesso di atrabile e il medico Ipparco...

Biografia:

Laureata in Pedagogia e in Scienze Politiche per vent'anni insegna e viaggia ai quattro angoli del mondo.
Nel 1990 scrive il suo primo romanzo, Mors Tua e da allora si dedica a tempo pieno alla narrativa, privilegiando un genere, quello del giallo storico, che le permette di conciliare i suoi principali interessi: lo studio del passato (in particolare le civiltà antiche) e l'amore per gli intrecci mystery.
Dalle note biografiche che troviamo sui suoi libri sappiamo che è "Accanita fumatrice, apprezza gli alcoolici, rifugge dalle diete, frequenta stazioni termali e scavi archeologici, legge polizieschi, saggi di storia, classici latini, greci e cinesi. È una fanatica utente di internet, dove mantiene alcuni siti web. Vive in una grande casa al centro di Bologna con il marito, la figlia, due gatti, un pappagallo, duecento piante, diecimila libri e cinque computer."
(Tratta da Wikipedia)


La pagina fan su facebook

Libri letti dai Demiurghi: Ars Moriendi







Uscita della Ristampa de "L'Aquila e la Spada"!


Questa è una notizia che ci fa molto piacere, complimenti all'autore Alvaro Gradella.

Esaurita la Prima Edizione, da oggi MARTEDI' 17 DICEMBRE 2013 è disponibile l'attesa ristampa de "L'Aquila e la Spada", nell'edizione di Runa Editrice con una nuova veste grafica e al nuovo prezzo di € 14.90 !!! Una buona idea per i regali di Natale!!! Qui sotto l link per trovare le copie del romanzo...




Chrysalide. I racconti dei lettori


Sinossi
Un'antica tenuta inglese, una guerra del futuro, una misteriosa sfera luminosa, un mondo dominato da potenti demoni, una missione per salvare una vita innocente: tra le righe di questi cinque racconti tutto è possibile, la fantasia non ha confini, la parola e la scrittura si tramutano in volti, odori, suoni e colori vividi più che mai... Questo è il mondo di Chrysalide, un mondo di emozioni in metamorfosi, lo stesso creato da Giacomo Bernini, Giulia Dal Mas, Alessandro Renna, Emanuela Valentini, Maurizio Vicedomini, i vincitori del concorso 2013 dedicato agli autori esordienti. Qui pubblicati in un'unica raccolta.


Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 304 KB
Lunghezza stampa: 87
Editore: MONDADORI (6 dicembre 2013)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00H5HNCK6

EVENTI


Ingresso gratuito alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale


Dove. Venezia
Quandosabato 28 dicembre 2013. 






Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo rende noto che sabato 28 dicembre 2013 tutti i luoghi d’arte statali saranno aperti gratuitamente per l’intera giornata.

“Per le festività natalizie – ha dichiarato il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray – abbiamo pensato di regalare ai visitatori italiani e stranieri una giornata da dedicare al nostro patrimonio storico-artistico, che permetterà a cittadini e turisti di scoprire luoghi ed opere d’arte del nostro Paese”.

Per visitare il Museo Archeologico Nazionale di Venezia e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana - inserite nel percorso integrato dei Musei di Piazza San Marco con biglietto unico e biglietteria al Museo Correr - i visitatori interessati potranno pertanto chiedere alla biglietteria del Museo Correr il biglietto gratuito, valido solo per questa parte del percorso.


Nessun commento

Powered by Blogger.