LIBROSAMENTE INSIEME!

Aprile sta finendo. No non era così quella vecchia canzone ma per il momento (quando sto iniziando questo post è appena passata la Pasqua) non so cosa ci avrà portato in dono.











EVENTI E PRESENTAZIONI






Giovedì 25 Aprile SONCINO FANTASY 



Una giornata di intensa fantasy, bancarelle, animazioni, personaggi in costume e un vero castello a disposizione. 



















PROGRAMMA E INFORMAZIONI MANIFESTAZIONE

- Botteghe e Banchi a tema Fantasy e Medioevale
- 250 Personaggi in costume (in abito storico e fantasy)
- Botteghe per vestire i bambini in Elfi e Hobbit
- Laboratori didattici
- Truccatori per trasformare bambini e uomini in orchi e mostri
- Investitura (di tutti i bambini) a cavaliere (a cavallo)
- Combattimento a cavallo tra il bene e il male
- Musicanti
- Danze e ballate elfiche
- Danze e giochi da Hobbit
- Tavoli gioco e area ludica di oltre 300 mq.
- Taverne e locande con cibi e vini degli Elfi e degli Hobbit
- Mostre collaterali

Giovedì 25 Aprile 2013, dalle ore 10 alle ore 20, nella splendida cornice della grandiosa Rocca di Soncino, si terrà la sesta edizione del grande Evento Fantasy dedicato al Medioevo fantastico.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere "catapultati" in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra mezz'uomini, elfi, maghi, orchi e molti altri personaggi fantastici.

Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l'armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l'arruolamento, l'addestramento e l'iscrizione (in diverse fasce di età) per l'avventura con gli animatori, oltre alla partecipazione a tutte le aree di animazione.

La Manifestazione però non sarà solo dedicata ai bambini ma anche agli adulti: infatti tutti gli spettacoli e le ambientazioni saranno concepite in modo che anche questi si trovino in un ambiente penzato anche per loro come se fosse un vero e proprio evento per adulti.

Dopo la passata edizione, che ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 10.000 persone, con 3.500 bambini coinvolti nella grande battaglia, anche l'edizione 2013 vedrà sempre ampi spazi rivolti agli adulti con tavoli giocoe spettacoli dedicati.

La parte dedicata ai banchi espositivi e al mercato sarà strutturata e suddivisa in diverse aree distinte, dedicate al Fantasy e al Medioevo Fantastico.


Biglietto ingresso 10 EURO a persona.

I bambini fino a 5 anni non pagano.





ALLORA COSA ASPETTATE??? ACCORRETE NUMEROSI


DRIZZIT A GODEGA A FUMETTI


Dove: Godega di Sant'Urbano
QuandoDal 27 aprile alle ore 16.00 al 28 aprile alle ore 16.00



Bigio, l'autore di Drizzit, sarà a disposizione dei suoi lettori presso GodegA Fumetti 2013 per dediche, firme, consigli, critiche e buffetti amorevoli! Passate a trovarlo!


Giveaway «Il miglior incipit»!

Quando: Mercoledì 15 maggio 2013


Regolamento


Saranno valutati e giudicati i migliori incipit dei romanzi editi dagli autori del gruppo "Espressione Libri" su Facebook, con i seguenti criteri:

interesse,
stile,
qualità dell'anticipazione della trama
qualità dell'ambientazione.

Chi può partecipare: Tutti gli autori che abbiano pubblicato almeno un libro e che abbiano lasciato il proprio “mi piace” alla pagina della rivista Espressione Libri
Quali opere sono ammesse: romanzi e opere di narrativa in lingua italiana. Sono inclusi i libri di racconti (l’incipit da inviare in questo caso sarà quello del primo racconto) e i racconti lunghi, ossia di almeno 30.000 caratteri (spazi inclusi).
Come partecipare: Basterà inserire, entro il 15 marzo, l'incipit dell’opera nella pagina dedicata all'evento, corredandolo con l’immagine della copertina. Si richiede un utilizzo minimo di 2.000 caratteri e massimo di 6.000 (spazi inclusi). 
Premi in palio:
- Primo classificato: un libro, una recensione, un box pubblicitario e pubblicazione dell’incipit su «Espressione Libri», sino ad un massimo di tre pagine. 
- Secondo e Terzo classificato: un libro e un’intervista, o recensione breve, sino a un massimo di una pagina, su «Espressione Libri» 
- Dal terzo al decimo classificato: un libro. 
Nota: Avendo richiesto a molti di voi di inviarci il proprio libro, il numero dei classificati, o premiati, potrà essere superiore a dieci. Sicuramente, con la realizzazione di questo evento, avremo dato maggiore visibilità agli autori del nostro blog, avremo dato la possibilità di leggere l’incipit di molti libri, incentivandone la lettura.
Ulteriori Info.

L'ABBANDONO NEL CUORE


Rosaria Russo fa la giornalista pubblicista ci ha invitati a vedere la sua iniziativa, un'idea innovativa, un thriller ambientato a Portici, la città dove abita.

Dove sta la novità in tutto questo direte?
La novità?

La novità è nel fatto che Rosaria ha creato un gruppo in Facebook dove posta i capitoli della sua opera in modo da scambiarsi idee e opinioni con i propri lettori.

Complimenti per l'iniziativa :)

https://www.facebook.com/groups/315132031927548/



PRESENTAZIONE LA MASCHERA E LA SPADA

Dove: Libreria Biblos Mondadori PIAZZA LIBERTA', 21013 Gallarate
Quando: Sabato 27 Aprile ore 18.00





PROMOZIONI







Titolo: La sabbia delle streghe – la leggenda di Primrose 

Autore: Teresa Di Gaetano 

ISBN: 9788890575365 
Pagine: 100 
Prezzo: 11,00 €






Sinossi: Una ragazza in cerca della verità. Un deserto sconosciuto e un cammino nell’ignoto dove strani personaggi si alternano e conducono la fanciulla verso la giusta via del ritorno. Un compito difficile: salvare i due sovrani de La sabbia delle streghe dal terribile Ozark. Questo romanzo ci porta nei meandri magici di un mondo dove tutto è possibile, dove ogni cosa è diversa da come appare, dove non mancano colpi di scena e sorprese. Un libro questo di Teresa Di Gaetano che ci aiuta ad andare al di là delle apparenze e a scoprire risvolti inaspettati.



Biografia: Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed ha collaborato per diverse testate giornalistiche.
Nel Novembre 2003 ha pubblicato la prima raccolta per ragazzi “Bubble, Bubble! Dodici racconti” insignita da vari riconoscimenti ai premi letterari. Alcuni suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi.
Nel gennaio 2006 presso la Casa editrice Montedit è uscita una seconda raccolta “Conchiglia… e altri racconti”, mentre nel febbraio 2007 ha pubblicato per la stessa Casa editrice il suo romanzo di esordio “La bambola di vetro”.
Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa (in attesa dell’attestato) dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore (tra questi ad es. il giallista Salvo Toscano) e, nell’ambito di questo corso, ha svolto lo stage di quasi quattro mesi presso la Casa editrice Flaccovio (Palermo). E’ stata intervistata in molti blog e siti letterari. Attualmente sta facendo un corso di scrittura online con una scrittrice della Mondadori e cura due blog:


l diario di Teresa 
La sabbia delle streghe (il blog ufficiale della saga)

Per ordinare il libro con autografo e dedica dell’autrice:

lasabbiadellestreghe@gmail.com

Recensioni e interviste:
Recensione:


Intervista:




Nessun commento

Powered by Blogger.